Servizi: Cosa Offriamo

Via Lecco 29 Monza, tel: 039360134, orari: Lun. 12.00- 19.00, Mar. Mer. Giov. 9.00-17.00, Ven. 9.00- 14.00

cropped-IMG_9828-22-1.jpg

 

Uno dei punti di forza della clinica dei dottori Molinari e Formenti (e uno dei motivi del suo successo) è certamente il suo staff, formato da professionisti di età e formazione diverse, ma sempre esperti eccellenti nel loro settore. Questo permette ai pazienti dello studio di godere di un vasta gamma di servizi, sia per quanto riguarda il campo della cura e dell’igiene dentale, che della medicina estetica:

  • Conservativa Estetica (otturazioni bianche)
  • Endodonzia
  • Chirurgia Orale
  • Parodontologia
  • Impianti Endossei
  • Protesi su Impianti
  • Protesi Fisse e Mobili
  • Igiene Dentale
  • Ortodonzia Tradizionale e Invisibile
  • Fillers
  • Revitalizzanti
  • Peeling

Questa pagina intende fornire una lista non completa di quello che la clinica dei dottori Molinari e Formenti offre, per qualunque informazione potete contattare la nostra segreteria

 

girl on dentist chair

Odontoiatria

Con il termine “odontoiatria” si intende, in generale, tutta quella vasta branca della medicina che si occupa della prevenzione, della diagnosi e della cura medica e chirurgica delle patologie legate al cavo orale, quindi denti, ma anche gengive, ossa mascellari, ghiandole salivari,  articolazioni temporo-mandibolari, tessuti neuro-muscolari e mucose orali. Tutti gli interventi dentistici rientrano nel campo dell’odontoiatria, come ad esempio otturazioni, interventi estrattividi riparazione,  applicazioni di protesi dentali, l’endodonzia e la parodontologia.

 

dental model with different types of treatments (implant placement, bonded bridge, crown over implant) isolated on white background

Implantologia

L’implantologia orale è la disciplina medica finalizzata alla sostituzione di uno o più elementi dentali mancanti per mezzo di speciali viti in titanio. Sopra questi impianti, inseriti nell’osso mascellare, saranno collocate protesi artificiali che potranno prendere il posto di un singolo dente, di un gruppo di denti o addirittura di un’intera arcata.

L’implantologia orale è una delle branche dell’odontoiatria che più di tutte hanno compiuto enormi passi avanti negli ultimi anni, per questo l’implantologia odierna offre enormi vantaggi rispetto a quella del passato. Ad esempio, rispetto ai tradizionali ponti è possibile mantenere integri i denti naturali accanto allo spazio vuoto e le viti in titanio (un materiale biocompatibile) consentono un’integrazione perfetta con l’osso. In questo modo è possibile ottenere risultati eccellenti con tempi di recupero brevissimi.

 

invisalign-vantaggi

Ortodonzia

“Ortodonzia” è una parola che deriva dal greco e significa letteralmente “rendere i denti dritti”. Se esiste una ortodonzia estetica, il cui scopo principale è quello di rendere i denti del paziente più gradevoli alla vista, esiste anche la cosiddetta ortodonzia funzionale, in cui rientrano i casi di coloro che si rivolgono al dentista per risolvere seri problemi fonatori o di masticazione.

Tradizionalmente si associa questa disciplina a grossi apparecchi in metallo e all’età dell’infanzia, ma oggi non è più così. Questo è possibile grazie all’innovativa tecnologia invisalign, una mascherina di plastica trasparente che si applica all’arcata dentale e riporta gradualmente i denti nella posizione corretta. L’apparecchio invisalign è, come è facile intuire dal nome, invisibile e facilmente rimuovibile e per questo particolarmente indicato per pazienti in età adulta che possono così correggere i loro difetti fisici senza alcun fastidio o imbarazzo.

 

Teeth checkup at dentist's office

Igiene Dentale

L’igienista dentale è la figura professionale che si occupa della salute orale e ha un ruolo fondamentale nell’attività di prevenzione delle malattie del cavo orale. Promuove la salute della bocca al fine di tutelare anche la salute generale del corpo. Quella che esercita è una disciplina specialistica che può praticare in modo corretto e legale solo un esperto che abbia conseguito il relativo titolo di studio. L’igienista dentale si occupa di:

  • Prevenzione: tramite l’igiene orale, le sigillature dei solchi dentali, la fluoro profilassi, le manovre di istruzione e motivazione per una corretta igiene orale e la visita parodontale tramite sondaggio per valutare il trattamento delle malattie parodontali.
  • Cosmetica Dentale: tramite lo sbiancamento dentale, la rimozione delle pigmentazioni sulla superficie dei denti, la valutazione e il trattamento di problematiche relative all’alitosi.

 

 

Beauty portrait of a cute young woman

Medicina Estetica

La medicina estetica è una branca relativamente nuova della medicina, essendo giunta in Italia poco più di 30 anni fa. Lo scopo principale di questa branca medica è quella di venire in contro al paziente rispondendo ad un suo disagio psicofisico legato ad un inestetismo che non riesce ad essere accettato. Oggi la medicina estetica si pone come primo obiettivo la prevenzione dell’invecchiamento e dell’invecchiamento cutaneo in particolare. Ma è anche possibile praticare interventi mirati su particolari inestetismi congeniti o acquisiti col tempo a causa di errati stili di vita. La medicina estetica, comunque, mette sempre al centro l’individuo ed il suo benessere generale.